|
Ordine
|
|
Informativa
ai sensi del D.Lgs. n.185/99::
Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiche' avvengono al di fuori da locali commerciali, sono
tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilita' da parte del consumatore di esercitare il
diritto di recesso.
Il consumatore puo' esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facolta' di restituzione
del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalita' e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Esclusioni:
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono percio' esclusi dal diritto di
recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:
a) tessuti tagliati su ordine del cliente;
b) bottoni gioiello.
Modalità
di esercizio del diritto di recesso:
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine
di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta
mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata
a: I Fili di Francesca, Via Roma 138, 50063 - Figline Valdarno (FI)
La comunicazione puo' essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante
telegramma o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende
restituire, nonche' indicazioni sulle modalita' di rimborso della spesa
sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.
I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore,
in condizioni di sostanziale integrita', al medesimo indirizzo utilizzato
per la raccomandata.
Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrita' provvederemo, nel piu' breve tempo possibile, ad accreditare al
cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno
comunque a carico del cliente.
|
|